• Tel. 0522 517808
  • it

Banco Prova Dyno Tractor

La linea di prodotti hi-tech Dimsport propone la gamma dei Banchi prova della linea DYNO tractor

dyno

Dyno Tractor è un sistema diagnostico realizzato per mezzi agricoli dotati di presa di forza.
E’ gestito da un’unità di comando che consente di misurare una serie di parametri motore tra i quali la potenza erogata.
La presa di forza del Dyno Tractor è ricavata dal pieno unitamente all’albero principale del freno realizzato con materiale di ottima qualità. Ne consegue un’altissima resistenza alla torsione.

Il collegamento alla macchina avviene attraverso un albero cardanico standard (optional).
In pochi minuti  è possibile misurare le seguenti grandezze:

• POTENZA E COPPIA MASSIMA ALLA PRESA DI FORZA
• POTENZA E COPPIA MASSIMA DEL MOTORE
• VELOCITA’ DELLA PRESA DI FORZA
• PRESSIONE COLLETTORE DI ASPIRAZIONE
• TEMPERATURA ACQUA E OLIO
• TEMPERATURA GAS DI SCARICO

Dyno Tractor è disponibile nelle versioni:

Freno singolo per misurare potenze fino a 250 Kw - DF2TR

(La struttura  di tipo modulare permette la trasformazione del banco a freno singolo nella versione top di gamma con l’acquisto di un aggiornamento).

Freno doppio per misurare potenze fino a 500 Kw - DF4TR

I test disponibili per la misura e per la diagnostica sono:

• TEST REGIME COSTANTE TEMPORIZZATO
• TEST A TRAZIONE COSTANTE
• TEST FRENATURA MANUALE
• TEST DECELERATIVO
• ACQUISIZIONE DATI TEMPO REALE

 

Un software di semplice utilizzo e l’assenza di hardware consentono di operare con un notebook direttamente a bordo del trattore. I valori misurati sono facilmente valutabili sia dai display digitali che dal diagramma grafico. Il puntatore sul grafico mostra inoltre automaticamente il valore corrispondente.

 

 

Con DYNO TRACTOR TRAILER raggiungi il trattore ovunque!

La gamma di banchi prova potenza della famiglia DYNO di Dimsport si arricchisce di un nuovo prodotto per il settore AGRI, pensato per rendere ancora più pratiche le operazioni diagnostiche, con un risparmio di tempo per i professionisti della calibrazione e per i loro clienti.

Dyno Tractor Trailer DF2TR-TR è di fatto un’evoluzione del DYNO TRACTOR tradizionale per testare i mezzi agricoli dotati di presa di forza. Si affianca ai due modelli disponibili (DF2TR e DF4TR) per offrire ai professionisti una scelta ancora più ampia.

Si tratta di un banco di prova potenza per testare macchine agricole fino a 250 kW di potenza integrato in una struttura carrellata per il suo trasporto su strada e sul campo di lavoro. La portabilità del banco permette al professionista di offrire un servizio di testing puntuale ed efficiente, senza dover aspettare la macchina agricola nella propria officina, potendola invece raggiungere laddove svolge la sua attività.

Banco prova carrellato Dyno Tractor Trailer DF2TR-TR

La novità più importante riguarda la possibilità di testare ogni presa di forza, essendo possibile la connessione al banco su entrambi i lati.  Si allarga così il raggio di azione dei banchi Dyno di Dimsport, ora in grado di testare anche mietitrebbie e trattori dotati di presa di forza anteriore.

Il carrello su cui è installato il banco prova potenza è corredato di numero identificativo, certificato di conformità e di tutti i documenti necessari per la richiesta del permesso di circolazione.

Come per gli altri DYNO TRACTOR della gamma, anche questo nuovo modello include il kit sonde di acquisizione dati; sono invece disponibili come optional un cardano, il kit codoli di varie misure e il kit di misurazione livelli consumo carburante.

_________________________________________________________________________________

Potrebbe interessarti anche:

       

__________________________________________________________________________________

Sei interessato a questi prodotti?
Compila la seguente form contatti.

Compila il formulario inserendo i tuoi dati, lascia un messaggio per avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti. Sarai contattato dai nostri commerciali.

Referente (obbligatorio)
Azienda
Indirizzo (obbligatorio)
Provincia (obbligatorio)
Email (obbligatorio)
Telefono
Il tuo messaggio (obbligatorio)